Meolo (VE) Concerto offerto dalla Sezione di Meolo dell’A.V.I.S. – Ensemble “Viaggiatori armonici”

CONDIVIDI

MEOLO: VIAGGIATORI ARMONICI in concerto con oltre 40 strumenti utilizzati alla ricerca di nuove sonorità

Sabato 9 settembre 2017 ore 21,00 – Piazza del Municipio. In caso di maltempo l’evento avrà luogo nel salone della RSA “I Tigli” in via Ca’ Corner.

“Viaggiatori Armonici” è un ensemble non convenzionale formato da giovani eclettici musicisti, curiosi di scoprire nuove sonorità ed esprimere attraverso la musica il proprio entusiasmo e la gioia di essere.
Con base nella città di Treviso, il gruppo, al suo quinto anno di vita, ha al suo attivo decine di concerti, un repertorio variegato ed un pubblico sempre crescente.
Un concerto dei Viaggiatori Armonici è un’immersione nell’universo musica, un viaggio sonoro attraverso linguaggi di compositori dal 500 a quelli più attuali. Liberi da preconcetti di genere e periodi, in modo unico, abbracciano la musica di autori di diverse nazionalità e periodo, da John Dowland a Peter Gabriel.
Nel palco di questa piccola orchestra troverete oltre 40 strumenti utilizzati nei curati arrangiamenti scritti appositamente per questa formazione da Carlos da Costa Coelho. Ad ogni brano è riservato un tessuto musicale originale, così che il pubblico amante della musica non abbia la possibilità di stancarsi.
I Viaggiatori Armonici, alla ricerca di nuove timbriche ed insoliti strumenti, si sono esibiti in concerto con ospiti d’eccezione come il brasiliano Fernando Deghi con la sua viola a dieci corde, Andrea Lombardini con l’originale liuto colascione, Sergio Albach ed il prossimo novembre uno tra i più importanti rappresentanti della musica tradizionale irlandese, il leggendario Andy Irvine che viene considerato come un pioniere della World Music ed un’ icona della musica tradizionale.

Fonte: Comune di Meolo