Roncade: il gruppo Solidarietà di Marca organizza una riunione per la preparazione della 3^ Spedizione Umanitaria

CONDIVIDI

Il Gruppo Solidarietà di Marca organizza una riunione per dare il via ai preparativi per la 3^ Spedizione Umanitaria verso le zone terremotate del Centro Italia.

Il Gruppo, nato spontaneamente, è composto da semplici cittadini: non ha scopi di lucro, né politici ed associativi.

Per ora, si prefigge di aiutare i terremotati del centro Italia che il 24 agosto 2016 e successivi, hanno visto perdere tutti i loro averi in quelle tremende scosse di terremoto che si sono protratte nel tempo e che hanno provocato centinaia di morti nonché distruzione e macerie!

Il Gruppo Solidarietà di Marca, si è già recato altre 2 volte in Centro Italia: durante la 1^ spedizione, hanno raccolto circa 35 quintali di derrate alimentari nonché capi di abbigliamento, che sono stati consegnati direttamente a Macerata presso il deposito CISOM (Corpo di Soccorso dell’Ordine di Malta) e successivamente distribuite alle famiglie bisognose e terremotate. (Per l’articolo completo, clicca QUI )

La seconda spedizione ha visto il coinvolgimento di più volontari, per la precisione 12, i quali hanno raccolto presso l’asilo di Roncade, ben 30 quintali di alimenti per consumo umano con 12 quintali di cibo per animali. Il tutto è stato consegnato direttamente dai volontari roncadesi alle famiglie terremotate sotto la stretta osservanza della Guardia Nazionale Ambientale. I comuni raggiunti sono stati Acquasanta e Pietralta e frazioni, Macerata (deposito CISOM al quale è stato trasferito parte del carico), sede di raccolta della Protezione Civile di Camerino e a Force presso le Suore Missionarie della Fanciullezza.

In vista del Natale 2017, il gruppo si riunirà per dare il via all’organizzazione della 3^ spedizione la quale avverrà a ridosso del Santo Natale e che vedrà nuovamente i volontari di Solidarietà di Marca, recarsi personalmente nelle zone terremotate per consegnare quanto verrà generosamente raccolto.

La riunione organizzativa è stata fissata per mercoledì 15 novembre 2017 dalle ore 20.30 in via Cà Morelli n. 29 di Roncade (TV).

Tutti possono partecipare alla riunione per tastare con mano la serietà e l’onestà del gruppo nonché la trasparenza ed il coinvolgimento dei semplici volontari.

Per ulteriori dettagli ed informazioni:

Tel. 331.3644641 (Referente Solidarietà di Marca – Roberto Guida) – mail solidarietadimarca@gmail.com – Facebook @salidarietadimarca . E’ attivo anche un gruppo whatsapp dove potersi confrontare e scambiarsi notizie/idee. Per aderire, basterà contattare il referente.

Partecipate numerosi.

Alcune foto delle passate raccolte e spedizioni.