Roncade: ufficializzate le date del FLE e della Notte Bianca 2018

CONDIVIDI

Ieri sera, 30 gennaio 2018, presso la biblioteca comunale di Roncade, si è tenuto un primo incontro organizzativo per il prossimo FLE – Festival dei Luoghi e delle Emozioni e della Notte Bianca e noi di roncadeweb.it eravamo presenti.

Alla riunione, tenuta dagli assessori Viviane Moro e Loredana Crosato e dalla direttrice della biblioteca, Enza Carbonere, erano presenti il presidente della Pro Loco cittadina, diverse decine di semplici cittadini, appartenenti ad associazioni locali e rappresentanti dei commercianti, ai quali sono state presentate le date del prossimo Festival e Notte Bianca.

Quest’anno, spiega la Moro, il FLE inizierà venerdì 15 giugno e terminerà con la Notte Bianca, sabato 23 giugno. Il tema è stato già deciso e verrà ufficializzato nei prossimi giorni dopo che la già fitta bozza di programma, verrà ampliata dai consigli, iniziative ed accorgimenti posti in essere dai partecipanti alla riunione che hanno voluto dare e dire la propria esperienza riferita alla passata edizione, comunicando eventuali progetti che verranno valutati e presi in considerazione per la futura edizione.

Molte iniziative riferite dai presenti alla riunione, spiega la Crosato, sono valide e qualora ritenute idonee, verranno studiate, approvate e promosse, segno che il lavoro svolto fino ad ora è stato tanto e anche ben fatto, anche grazie proprio alla collaborazione dei cittadini e degli stessi commercianti nonché dalle varie associazioni e/o gruppi che si sono adoperati nelle precedenti edizioni.

Dello stesso parere è anche la direttrice della biblioteca, Enza Carbonere, la quale ha rimarcato il filo conduttore che lega il FLE a tutti gli appuntamenti fatti fino ad ora ma anche a quelli futuri. Ogni anno un tema differente ma che deve avere sempre a che fare con lo scopo per il quale il FLE è stato concepito.

Ora, gli organizzatori ed i volontari, hanno a disposizione 16 giorni per riflettere e approfondire su quanto è emerso durante la riunione e si sono dati appuntamento per il prossimo 15 febbraio per una visione più precisa, dettagliata e completa del FLE e Notte Bianca 2018, dove di sicuro, durante i 9 giorni di eventi, ci saranno laboratori per tutte le età, iniziative che verranno intraprese in tutte le frazioni del comune di Roncade e attività ludiche e popolari che interesseranno tutti gli abitanti di Roncade ed anche tutti i graditi ospiti che ivi giungeranno perché interessati dall’evento.

Per ulteriori informazioni www.festivaldeiluoghi.it oppure sulla pagina ufficiale FLE Festival dei Luoghi e delle Emozioni.

RoncadeWeb desidera ringraziare sin da ora gli assessori e la direttrice della biblioteca per la collaborazione presente e futura.