Home Notizie Furto all’asilo Vittoria di Roncade: scatta la gara di solidarietà per rifornire...

Furto all’asilo Vittoria di Roncade: scatta la gara di solidarietà per rifornire l’istituto di quanto asportato

La Scuola Infanzia Vittoria e Nido integrato Prato Fiorito Roncade la notte del 4 gennaio scorso, è stata vittima di un ingente furto di attrezzature didattiche che le maestre usavano con i bambini. Gli ignoti hanno portato via, dopo aver forzato diverse porte di tutta la struttura alcune delle quali danneggiate notevolmente, PC, macchine fotografiche, lavagne didattiche, proiettori ed altri strumenti idonei all’insegnamento.

Dispiaciuti per quanto accaduto, vista la collaborazione che negli anni precedenti c’è stata tra il gruppo “Solidarietà di Marca” e l’asilo, si è deciso di effettuare una “gara di Solidarietà” al fine di recuperare quanto i malviventi hanno portato via, privando quindi i bambini di attrezzature utili al loro insegnamento nonché per le loro attività scolastiche.

Chiunque voglia contribuire VOLONTARIAMENTE a donare strumenti didattici (pc, macchine fotografiche, lavagne didattiche, proiettori, ecc) e/o a collaborare ad una colletta per l’acquisto di nuovo materiale, è pregato di mandare un messaggio privato sulla pagina facebook del Gruppo Solidarietà di Marca ( raggiungibile cliccando QUI ) oppure tramite mail all’indirizzo solidarietadimarca@gmail.com per accordi diretti al fine di organizzare una campagna solidale a favore dell’asilo e dei piccoli scolari.

Di tale iniziativa, la direttrice dell’asilo è già stata avvisata ed ha accolto energicamente l’idea del gruppo Solidarietà di Marca ( che, ricordiamo, si è già adoperato per ben 3 volte verso le popolazioni del centro Italia colpite dal violento sisma, donando tonnellate di viveri, generi di prima necessità, indumenti, giochi per bambini e molto altro ancora in vere e proprie spedizioni, con a seguito decine di volontari, andando a consegnare personalmente nei magazzini di stoccaggio autorizzati, quanto ricevuto in dono dalle decine e decine di famiglie di Roncade e dei comuni limitrofi), sposando l’iniziativa e ringraziando in anticipo per quelli che saranno i risultati. Anche il sindaco del Comune di Roncade , Pieranna Zottarelli , è stata avvisata di tale iniziativa ed ha appoggiato la “gara di solidarietà” .

CONFIDIAMO IN VOI IN QUANTO CONOSCETE L’ONESTA’ E LA SERIETA’ DEL GRUPPO E DEL LORO OPERATO COSI’ COME DIMOSTRATO IN ALTRE RACCOLTE SOLIDALI!

PER INFORMAZIONI E/O ULTERIORI DETTAGLI, VI PREGHIAMO DI SCRIVERCI IN PRIVATO all’indirizzo roncadeweb@gmail.com oppure potrete contattare direttamente i referenti del Gruppo Solidarietà di Marca nei sopra citati indirizzi.

GRAZIE.