Home Notizie ALL’ARSENALE FESTA DELLA MAMMA CON L’AZALEA DELLA RICERCA

ALL’ARSENALE FESTA DELLA MAMMA CON L’AZALEA DELLA RICERCA

Azalee, arte, dinosauri e corsi d’inglese gratuiti per un mese di maggio tutto da scoprire

Saranno i volontari AIRC ad accogliere, domenica 12 Maggio, i visitatori de L’arsenale di Roncade. In occasione della Festa della Mamma anche all’interno dello shopping center si potranno infatti acquistare le celebri azalee della ricerca, contribuendo così alla raccolta fondi a favore della ricerca promossa dalla Fondazione AIRC.

Una giornata da condividere con la famiglia, che per i bambini sarà anche occasione di gioco all’insegna della fantasia: a partire dalle 16.00 di domenica i più piccini potranno prendere parte ai laboratori creativi per realizzare speciali biglietti d’auguri dedicata alla propria mamma.

Inoltre, per fissare nel tempo i bei ricordi, i bimbi potranno farsi fotografare insieme alla loro mamma e ricevere la foto in una simpatica cornice a forma di cuore, un omaggio che L’Arsenale vuole dedicare a tutte le mamme e alle loro famiglie.

Fino al 12 maggio L’Arsenale ospita anche la Mostra Internazionale d’Arte Contemporanea “Beyond Borders – Oltre confine” che raccoglie le opere di 150 artisti da tutto il mondo.

La rassegna si colloca nella prima edizione del “VeniceLands ArtPrize”, il premio internazionale di arte contemporanea organizzato dall’Associazione Culturale Anonima Sognatori. L’esposizione si concluderà domenica 12 maggio, alle ore 11.00, quando L’arsenale sarà il palcoscenico per l’assegnazione del Premio del Pubblico e della cerimonia di chiusura.

Le opere sono esposte all’interno delle unità libere, Ingresso Est.

fino al 26 maggio, passeggiando tra le gallerie dello shopping center, ci si potrà imbattere in una vera “Dinosaur Invasion”, la grande mostra didinosauri animatronici.

Per la prima volta in Veneto, arriva la spettacolare esposizione dei grandi rettili, fedelissime riproduzioni a grandezza naturale delle creature estinte che, grazie alla sofisticata tecnologia ANIMATRONICS™ e ad un team di esperti paleontologi, riproducono fedelmente non solo l’aspetto ma anche i movimenti degli antichi dinosauri.

Un’esperienza unica, divertente e coinvolgente, che non tralascia gli aspetti scientifici ed educativi grazie agli approfondimenti sull’evoluzione, sulla classificazione e sull’habitat di questi animali. Un appuntamento che riunisce spettacolo, scienza e intrattenimento per tutta la famiglia.

Ingresso libero e gratuito con disponibilità di visite guidate per gruppi scolastici.

Infine, tutti i lunedì del mese di maggioL’Arsenale e Levent English School danno appuntamento a grandi e piccini con i corsi gratuiti di lingua inglese.

All’interno degli spazi liberi dell’Ingresso Est si svolgeranno le lezioni, suddivise in due fasce d’età e in due differenti orari.

Per iscriversi ai corsi basta dare la propria adesione presso la caffetteria Segafredo, all’Ingresso Nord del Centro Commerciale

ORARIO LEZIONI

corso base adulti: dalle 11 alle 13

corso base bambini: dalle 14 alle 16